Benvenuto a bordo della tua guida completa: Scali crociere America del Nord! Sono Sarah, alias Miss Tatane, appassionata di crociere, e ti aiuterò a ottimizzare i tuoi scali e a gestire il tuo budget.
Scali crociere America del Nord
Ottimizza i tuoi scali in crociera in America e Canada con i nostri consigli per massimizzare il tuo tempo e il tuo budget. Scopri le attività essenziali ad ogni scalo, apprendi suggerimenti per uno sbarco efficiente e informati sui costi associati a determinate uscite.
Elenchiamo tutte le fermate visitate, con nuove destinazioni aggiunte regolarmente. Non perderti nulla tenendo d’occhio MTT o aggiungici ai tuoi preferiti!⚓✨
Per tutte le tappe in America e Canada che ho elencato vi darò il mio parere su quelle più belle. Questa opinione può essere soggettiva perché è l’opinione di un turista (come te) e di alcuni crocieristi che danno anche loro preziose opinioni.
Metto questo simbolo per te 👁 quando è una tappa da vedere,👁👁 quando non puoi perdertelo e 👁👁👁 da vederlo almeno una volta nella vita perché è il paradiso!
→ Per le attività presenti su MTT
Ciascuna delle attività è accuratamente selezionata tra le preferite dai turisti, valutata con questo ⭐
/5, sulla base di centinaia o addirittura migliaia di recensioni dei clienti. Ciò ti consente di navigare facilmente tra le esperienze più popolari e amate per rendere la tua sosta in crociera davvero indimenticabile.
Seguendo questi suggerimenti potrai massimizzare il tuo tempo durante ogni scalo della crociera nei porti del Mediterraneo.
Buona crociera e buoni scali! ️🥳🛳️
Scali crociere America del Nord
Per i pochi privilegiati che intraprendono questa avventura, è semplicemente magico. Avendo avuto il privilegio di percorrere queste rotte, posso dirti che stai per vivere qualcosa di straordinario. Anche se gli scali nel Mediterraneo sono fantastici, questi sono di un altro livello, semplicemente perché sei diretto in America! Dai, smettila di parlare, saliamo a bordo!
NEW YORK
Scali crociere America del Nord: la tua porta d’accesso ai Caraibi, alle Bermuda e al Canada
👁👁👁
I terminal crociere di Manhattan e Brooklyn, punti di partenza per più di Parti per una crociera indimenticabile e scopri magnifici paesaggi, culture affascinanti ed esperienze uniche.
Come uscire dal porto crocieristico di New York
Che tu ti imbarchi a New York o ti fermi nella città che non dorme mai, l’accesso al Manhattan Cruise Port è a piedi o in taxi. Per uscire dal porto è preferibile l’opzione a piedi, che offre un’uscita libera e permette di raggiungere Times Square in soli 15 minuti a piedi. Anche con i bagagli questa opzione rimane pratica ed economica. Da parte mia, durante i miei viaggi a New York, preferisco sempre uscire a piedi, evitando così eventuali costi aggiuntivi. Il panorama vale sicuramente la deviazione!
D’altronde, leggi sotto, se sbarchi o ti imbarchi a Brooklyn non è la stessa cosa! Mi sono imbarcato a Brooklyn per la mia crociera a maggio e il terminal di Brooklyn è un po’ complesso.
Dove imbarcarsi per una crociera a New York?
A New York puoi scegliere tra tre terminal crociere per salire a bordo della tua nave. Ogni terminal viene assegnato in base alla compagnia di crociera. La maggior parte delle navi MSC Crociere, Costa, ecc. partono dal Brooklyn Cruise Terminal!
Ti consiglio di controllare il tuo diario di viaggio o di contattare direttamente la compagnia per conoscere il terminal designato.
Ecco i tre principali porti di imbarco per la tua crociera!
Terminal crociere di Manhattan
Situato nel centro della città, a 28 km da JFK, questo terminal accoglie navi da crociera di diverse compagnie. È un luogo ricco di storia, avendo ospitato transatlantici leggendari come il Normandie e il France. Raggiungibile a piedi o in taxi, offre un’uscita gratuita e un rapido accesso a Times Square in 15 minuti a piedi e 5 minuti in taxi.
Terminal crociere di Brooklyn
MSC-Costa-Queen Mary 2
Un terminal moderno con viste mozzafiato
Inaugurato nell’aprile 2006, il Brooklyn Cruise Terminal è una struttura all’avanguardia in grado di accogliere le più grandi navi da crociera, come la famosa Queen Mary 2 e MSC Mervaglia. Situato nel quartiere Red Hook di Brooklyn, il terminal offre viste mozzafiato sulla Statua della Libertà e sullo skyline di Manhattan.
Molte compagnie di crociere internazionali attraccano al Terminal di Brooklyn, tra cui:
- MSC Crociere
- Costa Crociere
- Linea Cunard
- Crociere della principessa
Accesso e trasporto
Il grande svantaggio del Brooklyn Cruise Terminal è la mancanza di un servizio di trasporto pubblico. Autobus e metropolitana non passano nelle vicinanze, costringendoti a prendere un taxi o un VTC per raggiungere il centro di Manhattan. Il viaggio dura circa 30 minuti e costa circa $100, + tasse (+$30). Ho trovato gli autisti disonesti e molte compagnie di crociera mi hanno dato feedback negativi. Quindi consiglio Uber, perché almeno sai in anticipo quanto pagherai. Ecco, dipende un po’ dal cliente!
- Vorrei sottolineare che in tutti i taxi di New York viene ricordato che se aggredisci un autista sono 25 anni di prigione. Imposta la scena. Ma penso anche che, poiché sono protetti dallo Stato, non siano super corretti. Direi addirittura che alcuni di loro sono ladri.
Suggerimenti per i trasporti
- Taxi o VTC. Uber è un’opzione conveniente e affidabile perché puoi conoscere in anticipo il prezzo della corsa. Non dimenticare di dare la mancia.
- Navetta. Alcune compagnie di crociera offrono servizi navetta a pagamento tra il terminal e Manhattan. Rivolgiti alla tua compagnia di crociera per vedere quali opzioni sono disponibili.
- Traghetto: un traghetto collega il Brooklyn Cruise Terminal a Wall Street/Pier 11 a Manhattan. La corsa dura circa 20 minuti e costa $ 4. È un’opzione economica e panoramica, ma non è sempre conveniente per chi ha molti bagagli e ti lascia lontano dal terminal crociere.
Porto crociere di Cape Liberty
In esclusiva per Royal Caribbean e Celebrity Cruises!
Situato a Bayonne, nel New Jersey, a 43 km dall’aeroporto JFK, questo terminal è gestito dal gruppo Royal Caribbean dal 2004. È progettato per accogliere solo navi di linea Royal Caribbean e Celebrity Cruises. Anche se si trova a una certa distanza da Manhattan, offre trasporto in pullman e servizi di parcheggio per facilitare gli spostamenti ai viaggiatori.
Come arrivare dal JFK al terminal crociere di Manhattan
Dopo essere arrivato all’aeroporto JFK (JFK) di New York, puoi raggiungere il Manhattan Cruise Terminal seguendo questi semplici passaggi:
Con i mezzi pubblici:
- All’aeroporto JFK, Terminal 4, prendi l’AirTrain fino alla Jamaica Station nel Queens. (10 minuti di viaggio)
- Alla stazione Jamaica, prendi la linea E (alla stazione Sutphin Blvd-Archer Av-JFK Airport) e prendi la metropolitana fino a 50 St.
→ Puoi utilizzare la carta AirTrain per 10 viaggi andata e ritorno, il che è più vantaggioso rispetto all’acquisto di biglietti singoli. Questa opzione costa $ 2 per corsa in aggiunta al costo della carta, per un totale di $ 26. Si consiglia di risparmiare sul viaggio tra l’aeroporto e il terminal crociere.
Un taxi o Uber:
- Una corsa in taxi ti costerà circa 100 euro, dato che i taxi sono piuttosto costosi a New York.
- Usare Uber potrebbe essere un’opzione più economica, con un prezzo di circa 80 euro a corsa.
Seguendo queste istruzioni, potrai facilmente arrivare dal JFK al Manhattan Cruise Terminal per iniziare la tua crociera in tutta tranquillità.
Come arrivare dal JFK al Brooklyn Cruise Terminal
L’aeroporto JFK si trova a circa 16 miglia dal Brooklyn Cruise Terminal, annidato nella Upper Bay nella zona Red Hook di Brooklyn.
La distanza tra l’aeroporto JFK e il Brooklyn Cruise Terminal è di circa 25 chilometri. Scopriamo insieme come arrivarci economicamente. Ho testato le seguenti 3 modalità.
Con i mezzi pubblici:
- Prendi l’AirTrain per $ 8 o $ 26 con la carta per un gruppo di 4 persone . Tieni presente che il biglietto è valido per 5 viaggi di andata e ritorno ma solo per 4 persone. Ecco i passaggi da seguire:
- L’incontro è al Terminal 4 dell’aeroporto JFK.
- Prendi il tram per Howard Beach (12 minuti, ogni 10 minuti).
- Effettua un cambio/trasferimento a Howard Beach-Stazione A per la metropolitana (31 minuti, ogni 15 minuti).
- Scendi a Hoyt-Schermerhorn Sts (3 minuti, ogni 10 minuti) quindi prendi la linea G fino a Carroll St.
- Quindi, cammina per circa 25 minuti (2,1 km) fino al terminal crociere situato a 210 Clinton Wharf, Brooklyn, NY 11231, USA.
- Di solito prendo un taxi per la stazione di Carroll.
→ Per la carta Air Train a $26
Se viaggi in gruppo, opta per il pass Airtrain che offre 10 viaggi per $ 25. Scegliendo questa opzione beneficerai di 10 viaggi Airtrain (durata 30 giorni).
Fino a 4 persone possono usufruire di questo pass per effettuare lo stesso viaggio (andata e ritorno). Quindi, se viaggi in gruppo di 4 persone, potrai andare avanti e indietro tra l’aeroporto JFK e le stazioni della metropolitana senza dover acquistare biglietti individuali.
Un taxi o Uber:
- Una corsa in taxi ti costerà circa 120 – 150 euro, sì… i taxi sono molto costosi a New York.
- Usare Uber potrebbe essere un’opzione più economica, con un prezzo di circa 100 euro a corsa.
Abbiamo testato queste tre opzioni e sono tutte fattibili, ma la scelta dipenderà principalmente dal tuo budget.
Come arrivare dal JFK al porto delle navi da crociera di Cape Liberty
- Prendi l’AirTrain fino al Terminal 4 dell’aeroporto JFK di New York (JFK), Stati Uniti.
- Da lì, prendi il tram fino a Howard Beach-Station A, Queens.
- Effettua un cambio/trasferimento all’aeroporto Howard Beach-JFK, Queens.
- Prendi la metropolitana fino a Fulton St a New York.
- Scendere alla stazione Fulton St di New York.
- Arrivati a Fulton, dovrete prendere un taxi (contate 50/70 euro)
Se opti per un taxi:
- Prendere un taxi dall’aeroporto JFK, costo 130/160 euro
→ Per la carta Air Train a $26
Se viaggi in gruppo, opta per il pass Airtrain che offre 10 viaggi per $ 25. Scegliendo questa opzione beneficerai di 10 viaggi Airtrain (durata 30 giorni).
Fino a 4 persone possono usufruire di questo pass per effettuare lo stesso viaggio (andata e ritorno). Quindi, se viaggi in gruppo di 4 persone, potrai andare avanti e indietro tra l’aeroporto JFK e le stazioni della metropolitana senza dover acquistare biglietti individuali.
Cosa fare a New York in crociera?
Scali crociere America del Nord
Goditi la tua sosta a New York prima di imbarcarti sulla crociera! Ecco alcune idee di attività:
- Visita luoghi imperdibili come la Statua della Libertà, l’Empire State Building e Times Square.
- Per gli amanti dell’arte, il MoMA e il Metropolitan Museum of Art (MET) sono assolutamente da vedere.
- I buongustai non mancheranno di assaggiare la pizza e i bagel newyorkesi.
- Per un’esperienza unica, guarda uno spettacolo di Broadway.
Per queste attività consiglio vivamente il tour bus , poiché il tempo è prezioso durante una sosta a New York. Tutte queste attrazioni sono incluse nel percorso dell’autobus, permettendoti di scendere e salire a tuo piacimento senza dover pagare nuovamente. È un’opzione semplice ed economica nonostante il prezzo iniziale.
Autobus turistico di New York
Statua della Libertà ed Ellis Island in traghetto
Scali crociere America del Nord: desideri una vacanza storica indimenticabile?
⭐⭐⭐⭐/ 7 656 recensioni
Il biglietto è regolarmente pieno
Empire State Building
Scali crociere America del Nord – Una meraviglia 🤪
L’Empire State Building è uno dei monumenti più iconici di New York. Situato nel cuore di Manhattan, questo storico grattacielo offre viste mozzafiato della città che non dorme mai. È il luogo perfetto per ammirare lo skyline di New York.
Quando visiti l’Empire State Building, puoi goderti viste panoramiche mozzafiato dal suo osservatorio. Potrai vedere monumenti famosi come il Chrysler Building, il ponte di Brooklyn e Central Park. L’osservatorio offre anche mostre interattive per conoscere la storia del grattacielo e della città.
Come arrivare là:
- Prendi la metropolitana fino alla 34th Street – Penn Station (linee A, C o E) o alla 34th Street – Herald Square Station (linee B, D, F, M, N, Q o R).
Empire State Building
Scali crociere America del Nord
⭐⭐⭐⭐/ 13 441 recensioni
Raggiungi l’86° piano per ammirare la vista di 6 stati dalla piattaforma di osservazione aperta a 360° più alta di New York. Vai ancora più in alto con il biglietto combinato per il 102° piano.
Il biglietto è regolarmente pieno
Memoriale e museo dell’11 settembre ❤
Scali crociere America del Nord – World Trade Center
Il Memoriale e Museo dell’11 settembre è un luogo commovente e memorabile a New York. Si trova nella posizione esatta dell’ex World Trade Center, il luogo degli attacchi dell’11 settembre 2001. Come viaggiatore, ho esplorato molti posti incredibili in tutto il mondo, ma questo è davvero unico nel suo genere.
Come arrivare là:
- Metropolitana: puoi prendere le linee A, C, J, Z, 2, 3, 4, 5 o E e scendere alla stazione della metropolitana World Trade Center.
- Autobus: diverse linee di autobus servono l’area del World Trade Center.
- Path Train: se provieni dal New Jersey, il Path Train è un ottimo modo per raggiungere il sito.
- A piedi: se soggiorni nel quartiere finanziario di Manhattan, puoi raggiungere facilmente il memoriale a piedi.
Memoriale dell’11 settembre
- Tutti i giorni: dalle 8:00 alle 20:00
Museo dell’11 settembre
- Mercoledì: dalle 9:00 alle 19:00
L’indirizzo del Memoriale e del Museo dell’11 settembre è: 180 Greenwich St, NY 10007.
Assicurati di pianificare la tua visita tenendo presente questi orari per sfruttare appieno questi importanti siti commemorativi durante il tuo soggiorno a New York.
Memoriale e museo dell’11 settembre – World Trade Center ❤
⭐⭐⭐⭐/ 15 603 recensioni
Medita sui tragici eventi dell’11 settembre 2001 visitando il Memoriale dell’11 settembre. Ascolta i ricordi e le storie di resistenza che seguirono gli attacchi terroristici.
Il biglietto è regolarmente pieno
BOSTON
👁👁👁
Come uscire dal porto delle crociere di Boston
Quando arrivi a Boston, ti trovi di fronte a una moltitudine di cose da vedere e da fare, rendendo questa tappa un vero gioiello. Personalmente, ho amato ogni momento, sentendomi come un bambino meravigliato. Per raggiungere il centro della città di Boston, potete andarci a piedi (calcolate circa trenta minuti). All’uscita del porto troverete taxi, autobus e tram.
L’uscita dal porto è gratuita cari amici! La distanza di 30 minuti può spaventare alcuni, ma va bene se non vuoi pagare o se il budget è un po’ limitato!
Posso darti qualche consiglio se vuoi. Le compagnie offrono biglietti andata e ritorno per 22$ per raggiungere il centro città, ma non li consiglio. Abbiamo prenotato il carrello ed è già fantastico. Gli autisti sono incredibilmente cordiali e, in più, non vai solo in centro: fai davvero il giro della città. C’è così tanto da vedere! Con il trolley scendi dove vuoi e risali quante volte vuoi. Boston non avrà più segreti per te.
Boston è la mia preferita. A voi la scelta: se prendete il trolley sappiate che si prende ai piedi della barca, a sinistra quando uscite dal porto. Il biglietto offerto dalla compagnia ti lascia in centro, ma una volta in centro te la cavi. Dipende da voi, amici!
Come spostarsi a Boston durante uno scalo in crociera?
Opzioni di viaggio | Benefici |
---|---|
Metropolitana (T) | Veloce, efficiente, copre molti quartieri. |
Carrello | Risparmia tempo, visita guidata, vista panoramica, apprezzata dai crocieristi. |
Autobus | Rete capillare, accesso alle zone non servite dalla metropolitana. |
Tram (tram) | Serve il centro città e i quartieri storici. |
A piedi | Facile da esplorare, accesso a molte attrazioni. |
Bicicletta | Sistema di bike sharing, piste ciclabili sicure. |
Visita Boston con una crociera in tram
Cosa fare a Boston durante lo scalo di una crociera
Parti per un’incredibile crociera di osservazione delle balene al largo della costa di Boston e osserva una varietà di balene e delfini nel loro habitat naturale. Accompagnato dalla tua guida professionale, osserva queste magnifiche creature da vicino dal ponte della tua barca, per un’esperienza indimenticabile in mare aperto.
Crociera in catamarano per l’avvistamento delle balene ❤
Scali crociere America del Nord
⭐⭐⭐⭐/ 2 434 recensioni
PORTLAND
Scali crociere America del Nord nel Maine
👁👁👁
Come uscire dal porto crociere di Portland
Quando arriverai allo scalo delle navi da crociera a Portland, nel Maine, preparati a rimanere incantato dal fascino caratteristico di questa città costiera. Con i suoi moli affollati, i ristoranti di pesce fresco (consiglio l’aragosta) e i magnifici paesaggi marittimi, Portland offre un’autentica esperienza nel New England. La città, situata a Casco Bay, è unica con la sua pesca all’aragosta!
Esplora le sue strade acciottolate fiancheggiate da boutique uniche, visita i suoi fari iconici o fai un’escursione panoramica lungo la costa rocciosa. Qualunque sia la tua preferenza, Portland ti promette una sosta memorabile, intrisa dell’essenza stessa della vita marittima.
Per lasciare il porto, l’uscita è gratuita, non sono previste tasse. Siete a circa 2 km dal centro della città, il che equivale a circa 25-30 minuti a piedi.
Quando lasci il porto di Portland, ti consiglio di seguire il lungomare sulla sinistra quando esci dal porto. C’è l’ufficio turistico subito dopo aver lasciato la barca, e tutto è indicato sulle mappe. Per la nostra visita a Portland abbiamo deciso di fare tutto a piedi. Abbiamo percorso 25 km oggi, il che significa che Portland è una piccola città, ma è una salita se vuoi andare alla caserma dei pompieri o alla chiesa. Se non sei in ottime condizioni fisiche, puoi prendere un carrello che si trova subito dopo aver lasciato la barca. Non puoi perderli!
Come spostarsi a Portland, nel Maine?
Opzioni di viaggio | Benefici |
---|---|
A piedi | Facile esplorazione del quartiere, accesso alle attrazioni locali. |
Carrello | Visita guidata, ideale per scoprire i punti di interesse della città. |
Camion dei pompieri (insolito) | Esperienza unica, visita originale a Portland. |
Autobus | Servizio di trasporto pubblico affidabile, che serve diverse zone della città. |
Bicicletta | Piste ciclabili ben progettate, ideali per scoprire la città al proprio ritmo. |
Taxi/Uber/Lyft | Facilità e comodità per spostarsi velocemente da un punto all’altro. |
Cosa fare a Portland durante uno scalo in crociera
Crociera panoramica al faro del Maine
Scali crociere America del Nord
⭐⭐⭐⭐⭐/ 277 recensioni
Tour a bordo di un camion dei pompieri d’epoca
⭐⭐⭐⭐⭐/ 134 recensioni
Fai un tour guidato di 50 minuti a Portland a bordo di un camion dei pompieri all’aperto.
CANADA
Saint John
👁👁👁
Come uscire dal porto crociere di Saint John
Quando arrivi alla fermata della crociera in Nord America a Saint John, ti ritrovi in Canada, una destinazione che sicuramente ti stupirà. Con i suoi pittoreschi paesaggi costieri, le strade animate e il ricco patrimonio storico, Saint John offre un’esperienza autentica e memorabile ai visitatori.
Esplora le sue strade acciottolate fiancheggiate da edifici colorati, scopri i suoi bellissimi parchi e assaggia la deliziosa cucina locale (il miglior merluzzo della mia vita). Sia che tu faccia una visita guidata o decida di esplorare per conto tuo, Saint John promette una sosta indimenticabile in questa affascinante città canadese.
Quando attraccherai a Saint John, sarai a due passi dal centro. L’uscita è gratuita, amici!
Puoi anche seguire il lungomare dove troverai artigiani locali. Fermati a chiacchierare con loro, sono adorabili, soprattutto Sallie, la venditrice di magliette. Saint John è simile a Portland per dimensioni, quindi puoi fare tutto a piedi. Ci sono tantissime cose da vedere, ma soprattutto ci vediamo tra 2 o 3 anni, perché la città è in forte espansione. Stanno preparando qualcosa di enorme, diventerà il Saint-Tropez canadese, credo.
In questa città si può pagare sia in dollari americani che in dollari canadesi, poiché è la prima porta canadese per chi proviene dagli Stati Uniti. Ti consiglio di mangiare poutine al centro commerciale dove si trova la biblioteca. Sono ottimi ed economici.
Ti auguro davvero una bella sosta!
Cosa fare a Saint John durante lo scalo di una crociera
Scali crociere America del Nord
A Saint John, durante uno scalo in crociera, ecco le migliori attività secondo me e i crocieristi 😃:
- Visita lo storico mercato pubblico di Saint John per scoprire una varietà di prodotti locali, artigianato e delizie culinarie.
- Esplora l’Irving Nature Provincial Park per goderti sentieri panoramici, panorami mozzafiato e flora e fauna diversificate.
- Non perderti una visita al sito storico di Reversing Falls per osservare questo fenomeno naturale unico in cui le maree cambiano il corso del fiume.
- Immergiti nella storia marittima della regione visitando il Museo del New Brunswick e scoprendo affascinanti mostre sulla costruzione navale e sull’industria portuale.
- Fai una gita in barca per ammirare lo spettacolare scenario costiero e magari avvistare balene e altri animali marini nel loro habitat naturale.
Queste attività ti promettono uno scalo memorabile in crociera a Saint John, unendo scoperta, avventura e relax in questa affascinante città canadese.
Tour in bicicletta di attrazioni e storia
Scali crociere America del Nord
⭐⭐⭐⭐⭐
Scopri Saint John, New Brunswick, mentre pedali attraverso paesaggi pittoreschi in questo tour guidato in bicicletta. Scopri i punti di interesse della città e goditi una sosta a metà viaggio per degustare una birra di un birrificio locale.
HALIFAX
👁👁👁
Quando arrivi ad Halifax, preparati a scoprire una città vivace e ricca di storia, situata sulla costa orientale del Canada. Halifax offre numerose attività entusiasmanti per i passeggeri delle crociere, dalle visite ai siti storici alle escursioni nella natura.
Come uscire dal porto crociere di Halifax
Da parte mia, non ha senso noleggiare nulla a meno che non si voglia salire sulla cittadella (punto di vista straordinario), perché è necessario essere in buone condizioni fisiche!
Quando sei ad Halifax, segui il lungomare e lì inizia l’avventura. È davvero bellissimo! Puoi fare shopping, fermarti a mangiare poutine, coda di castoro o quello che vuoi, perché puoi trovare di tutto. Tutto può essere fatto facilmente a piedi.
Vedrai, hanno installato sedie colorate se vuoi sederti ad osservare Peggy’s Cove, o mangiare un gelato e goderti semplicemente l’arredamento. È incredibile, è pulito, è bellissimo, le persone hanno le mani sul cuore.
Halifax è davvero qualcosa!
Quel giorno abbiamo iniziato esplorando la città a piedi, poi alle 14 siamo partiti per visitare Peggy’s Cove. Avevamo prenotato tramite il mio sito il trasferimento a Peggy’s Cove e al suo villaggio di pescatori, che è davvero un’attività magnifica. Onestamente, lo consiglio.
Ecco alcune delle migliori cose da fare a Halifax durante uno scalo in crociera:
- Visita la Cittadella di Halifax, una fortezza storica con vista panoramica sulla città e sul porto.
- Passeggia sul lungomare di Halifax, dove potrai ammirare barche, ristoranti e negozi caratteristici.
- Esplora il Museo Marittimo dell’Atlantico per conoscere la storia marittima della regione e il famoso affondamento del Titanic.
- Scopri i giardini pubblici di Halifax, un rifugio tranquillo nel cuore della città, con sentieri tortuosi, fontane e giardini ben curati.
- Fai un viaggio alla scoperta di Peggy’s Bay (Cove), uno dei monumenti naturali più iconici della regione, con le sue spettacolari scogliere e il pittoresco faro.
Qualunque sia la tua preferenza, Halifax ha per te uno scalo indimenticabile in crociera, che unisce storia, cultura e bellezza naturale.
Trasferimento privato dal porto crociere di Halifax al tuo hotel
La tua crociera sta per finire? Desideri prenotare un trasferimento privato dal porto al tuo hotel?
Trasferimento privato al porto crocieristico di Halifax
- Prezzo → 124 euro a persona
- Incontro con una targa
- Trasporto privato
- Servizio porta a porta
- Nessun costo nascosto
- Auto pulite e autisti professionisti
Vedi disponibilità – Prenotazione
Cosa fare a Halifax durante uno scalo in crociera
Da Halifax – Peggy’s Cove in un piccolo gruppo con trasferimenti
Scali crociere America del Nord
⭐⭐⭐⭐⭐ / 276 recensioni
Goditi un viaggio panoramico da Halifax alla bellissima Peggy’s Cove in Nuova Scozia. Goditi l’ingresso rapido nella baia, piccoli gruppi di meno di 6 persone e la brezza dell’oceano in faccia.
Tour per piccoli gruppi con la Cittadella e Peggy’s Cove
Scali crociere America del Nord
⭐⭐⭐⭐⭐ / 63 recensioni
Scopri tutto quello che succede ad Halifax partecipando a uno dei migliori tour della città. Il tour include un viaggio panoramico fino a Peggy’s Cove, un tour di Citadel Hill e un tour dettagliato del centro di Halifax.
Miami
👁👁👁
Uno scalo a Miami è molto più di un semplice scalo. È un’occasione per scoprire una città vibrante, piena di vita e di attività entusiasmanti. Personalmente ho avuto la possibilità di imbarcarmi a Miami e di trascorrervi due notti prima di partire per una crociera. Sono stato conquistato da questa incredibile città, una delle più belle che abbia mai visto. Sia che tu scelga un’avventura alle Everglades (consiglio vivamente questa esperienza!), o preferisca esplorare Miami a piedi, ogni momento trascorso in questa magica città è una promessa di ricordi indimenticabili.
Come uscire dal porto di Miami?
Arrivando a Dodge Island , il porto di Miami, avrai bisogno di un mezzo di trasporto per raggiungere il centro o altre attrazioni di Miami. A differenza di altri porti, non è possibile lasciare il porto a piedi a causa delle sue dimensioni e delle sue infrastrutture. Fortunatamente, ci sono diverse opzioni a tua disposizione.
- Navette delle linee di crociera . La maggior parte delle compagnie di crociera offrono navette per i principali punti di interesse di Miami.
- Taxi o Uber . I taxi e i servizi di ride-sharing come Uber sono facilmente accessibili appena fuori dal terminal. Ti porteranno velocemente dove vuoi.
- Trasporto pubblico . Il sistema di autobus di Miami, gestito da Cruise Connection Florida, è un’opzione conveniente per raggiungere il centro o le spiagge.
→ Per chi è abituato a vedere “l’ uscita gratuita ” sul Mon Tatane Tour, state tranquilli, se optate per il metrorail vi costerà 3$ a persona, è il più economico.
Come arrivare dal porto di Miami al centro città
Per raggiungere Downtown Miami dal Porto di Miami, hai diverse comode opzioni:
- Percorso del tram della città di Miami Coral Way . Questo tram è l’unico trasporto pubblico che va da PortMiami al centro. Se sei già in centro città, puoi prenderlo alla stazione Government Center. In questa posizione troverai collegamenti con Metrorail, Metrobus, Brightline ecc.
- Tri-rotaia . Se arrivi da altre zone a nord di Miami, il Tri-Rail offre un comodo servizio per il centro di Miami. Dalla stazione Tri-Rail, puoi accedere facilmente a PortMiami utilizzando le altre opzioni di trasporto pubblico disponibili alla stazione Government Center.
Queste opzioni renderanno più facile spostarsi da PortMiami al cuore della città per esplorare tutte le sue attrazioni.
Ho prodotto un articolo per coloro che desiderano saperne di più su cosa fare a Miami durante uno scalo in crociera. Clicca qui per saperne di più.
Attività imperdibile a Miami
Le Everglades
Le Everglades numero 1
Trasferimento in autobus incluso da Miami
⭐⭐⭐⭐/ 3 520 opinioni
Fin da piccola, da amante degli animali, sognavo di visitare le Everglades. Ed è semplicemente fantastico, davvero! Se ne hai l’opportunità, non esitare un secondo. Non è molto caro, soprattutto da Miami, quindi fate pure, non ve ne pentirete. Ho adorato questa esperienza!
Prezzo → 52 euro
Linee di crociera MTT
Grazie per aver seguito questa esplorazione delle nostre tappe della crociera in Nord America! Ma l’avventura non finisce qui. Resta sintonizzato perché nuove destinazioni verranno aggiunte mentre viaggio. Non esitare ad aggiungere MonTataneTour ai preferiti per non perdere nessun aggiornamento e continuare a scoprire nuovi orizzonti con me!
Il vostro supporto e la vostra curiosità sono la mia più grande motivazione. A presto per nuove avventure!😍